
MURALTESE BASKET
Dopo 11 anni... Grazie Valerio!

1,2,3… coach Valerio, uh ah ah!
28 mag 2025
Dopo 11 intense stagioni, con un po’ di commozione salutiamo il nostro coach Valerio Pedrocca, che dalla prossima stagione non sarà più alla guida della Muraltese. Dopo un titolo cantonale U18M da responsabile tecnico, un titolo nazionale in Prima Lega Nazionale femminile e il recente titolo di vice-campionesse svizzere in LNBF, lo attendono nuove sfide professionali.
In questi 11 anni, Valerio ha ricoperto con dedizione diversi ruoli, tra cui quello di responsabile tecnico, dopo aver allenato inizialmente i ragazzi della Seconda e poi Prima Lega, gli U18M, e cimentandosi nelle ultime 5 stagioni nel settore femminile: prima accompagnando le ragazze della fu Seconda Lega nelle partite di Coppa Svizzera, poi guidandole nel rilancio in LNBF, senza dimenticare il prezioso lavoro con le U16-U18F. I titoli degli ultimi due anni sono stati la meritata ricompensa: l’indimenticabile vittoria del campionato di Prima Lega in casa a Minusio nel 2024 e, nemmeno un mese fa, l’insperato titolo di vicecampionesse di B a Winterthur.
Ma oltre ai risultati sportivi, vogliamo ringraziare Valerio soprattutto per l’attaccamento dimostrato alla Società, per la sua passione per la pallacanestro, per la sua capacità di fare gruppo e tenere unita la squadra, per l’amicizia, per le migliaia di chilometri percorsi tra Stabio e Minusio, per l'affidabilità, la lealtà e la sua contagiosa simpatia. Non c’è dubbio che mancherai a tutta la famiglia della Muraltese, e in particolare alla tua squadra, ma siamo certe-i che continueremo a vederti sugli spalti di Vignascia e… al bar Incontro :)
Grazie di tutto, Vale. In bocca al lupo per il futuro!
Avremo modo di salutare e ringraziare Valerio e le ragazze della B partenti durante la prima partita casalinga della prossima stagione.
PS: la comunicazione meno formale è disponibile sul profilo Instagram della Muraltese. Non perdetevela!