NEWS


Screenshot_2020-10-22 Free Image on Pixabay - Stopwatch Timer Clock Symbolpng

Care giocatrici e cari giocatori,

Cari genitori,

Cari allenatori, ufficiali al tavolo e collaboratori,

Ticino Basket ha comunicato la decisione di sospendere tutta l’attività agonistica (partite) di tutte le categorie senior, giovanili e di minibasket, da subito e fino all’ 8 novembre 2020.

La decisione è dettata dall’attuale situazione sanitaria e mira a evitare che le partite di basket possano diventare occasione di diffusione del virus fra gli atleti, ma anche e soprattutto fra gli spettatori.

Di conseguenza tutte le partite dei prossimi giorni (U15, U11, U13 e U17) sono rinviate a data da stabilire.

Il provvedimento non tocca il calendario della LNB, che è sottoposto alle direttive di Swiss Basketball.


VITTORIA ! BRAVO!
  • La tradizionale castagnata al Burbaglio di Muralto prevista per il mese di ottobre è stata annullata per ragioni di protezione COVID-19.

  • IMPORTANTE : Regole Tesseramento Giocatori

A partire da questa stagione Swiss Basketball esige che ogni tesserato si registri su una piattaforma elettronica. Senza questa registrazione non sarà possibile procedere al tesseramento, e quindi giocare nei vari campionati.

Per la registrazione dovete entrare sulla piattaforma utilizzando il link: https://bit.ly/SwissIt

Seguite le varie indicazioni, tenendo conto che per la registrazione dovete avere a disposizione:

  • Un indirizzo email diverso per ogni persona da registrare;
  • L’immagine (al meglio jpeg) della carta di identità (entrambi i lati) o del passaporto;
  • Una fotografia (al meglio jpeg) “formato passaporto”.

Per i minorenni la registrazione avviene a nome del ragazzo o della ragazza, mentre dovrà essere indicata l’identità della persona che detiene l’autorità parentale.

In ogni caso vi confermiamo la nostra disponibilità a procedere alla registrazione per vostro conto; se del caso dovrete darci semplice comunicazione, allegando le fotografie della carta di identità e indicandovi l’indirizzo email da utilizzare.

Le attività agonistiche inizieranno a ottobre, di modo che per allora dovremo procedere ai tesseramenti: vi preghiamo pertanto di procedere sollecitamente alla registrazione, al fine di evitare problemi con i tesseramenti.

  • Protocollo per il ritorno alla competizione (SWISS BASKETBALL)
  • Il ritiro a Rodi è stato annullato.
  • Lettera inizio stagione 2020-2021
  • Ritiro Rodi 2020

Come ogni anno, ad inizio stagione, le squadre della categoria basket giovanile (U 13 maschile e femminile, U15 maschile, U17 maschile, U20 maschile e femminile) parteciperanno al camp organizzato dalla società. La presenza è obbligatoria.