top of page

A Joel Polite le redini della LNB

A Joel Polite le redini della LNB

Benvenuta Erica Lattuada!

23 giu 2025

La Muraltese è felice di annunciare che Joel Polite, classe 1997, è il nuovo allenatore della prima squadra. Cresciuto nel settore giovanile della Muraltese, Joel ha militato anche nell’Arbedo, prima di esordire in seria A con i Lugano Tigers nel 2014, con cui proprio quell’anno ha conquistato il campionato nazionale. Dopo due anni come vice allenatore della LNBF della Muraltese, Joel si è trasferito negli Stati Uniti, dove ha allenato una prep school per giovani talenti sotto la guida di Brad Traina, professionista per oltre 20 anni di cui 10 anni in Italia per (Pesaro, Bologna e Treviso). Durante la sua esperienza negli USA, Joel ha ottenuto il diploma di NBA Level Player Development.

La Società era alla ricerca non solo di una persona preparata e motivata, ma che fosse legata alla Muraltese e che potesse rappresentarne i valori. Siamo felici quindi di poter contare su coach Polite e sulla sua passione per la pallacanestro e la nostra Società, convinti che darà il 150% per la causa. Joel, insieme al vice Alessandro Rossi, avrà il compito di guidare la prima squadra in un anno di cambio generazionale e il gruppo U18F, con cui è già al lavoro da qualche settimana.

La Muraltese è lieta di dare il benvenuto anche a Erica Lattuada (2001) in provenienza dal Riva Basket. Erica, guardia che nelle ultime stagioni ha militato in LNB e poi due anni in A, rafforzerà il reparto esterne e contribuirà alla solidità della squadra. Già allenatrice a Riva e per le selezioni di Ticino Basket, insieme a Raymond Tognola sarà inoltre alla guida del gruppo U14/U16F. Benvenuta Erica!

Eventuali nuovi arrivi verranno comunicati nel corso dell'estate.

Contatti
Muraltese Basket
Via Municipio 2
6600 Muralto

 

MURALTESE

BASKET

  • Instagram
  • Youtube
Swiss_Basketball_logo.svg.png
© Copyright Muraltese Basket
bottom of page